Finora ci avete visitato in 56565.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimi impegni Hockey Breganze
 

9 Dicembre - ore 21.00
PalaFerrarin
Breganze-Dornbirn (AUS)

12 Dicembre - ore 20.45
Forte dei Marmi-Breganze

16 Dicembre - ore 20.45
PalaFerrarin
Breganze-Follonica
 

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

News U15

Il Breganze under 15 terzo classificato alla Eurockey Cup 2013
 
La squadra rossonera è risultata la migliore delle formazioni italiane al prestigioso torneo internazionale di inizio novembre a Vilanova i la Geltru. Un importante riconoscimento per il lavoro di mister Davide Mendo.
 

"Si è concluso con un piazzamento sul podio, al 3° posto, l’avventura in Spagna alla competizione europea denominata Eurockey Cup 2013, una sorta di europeo per club giovanili, tenutosi in quel di Villanova I Geltru. Guidati dall’”entrenador” Davide Mendo, uno che di hockey ne mastica parecchio, alla luce di un’ottima carriera da giocatore e da “scaltro” goleador consumato (chiedere a chi fra gli appassionati di hockey non ricorda il suo goal all’ultimo secondo in un famoso Thiene - Bassano del 1992, andata dei quarti di finale, cronometro impazzito prima troppo avanti poi troppo indietro, goal convalidato e relativa semi invasione di pista della tifoseria ospite inferocita), sostenuti nell’occasione dalle aziende Polidoro Spa di Schio e WaterJet Caretta di Sarcedo, i giovani breganzesi hanno sfiorato l’impresa, svanita purtroppo in semifinale ai supplementari contro lo squadrone spagnolo del Reus, poi vincitore del torneo, dopo aver peraltro subito durante i tempi regolamentari il goal del pareggio a soli 7 secondi dal termine. Inseriti in un girone di ferro, con le vincenti dei campionati nazionali di Portogallo, Spagna e Svizzera, rispettivamente Sporting CP, AA Dominicos e RSC Uttigen, i giovani leoni rossoneri si sono dapprima classificati alla seconda fase con 2 vittorie ed una sconfitta nel girone eliminatorio. Una volta ai quarti di finale hanno superato per 4 a 1 la spagnola CP Alcobendas, salvo poi interrompere il proprio cammino in semifinale contro appunto i futuri vincitori della competizione, complice tra le altre cose un arbitraggio assai casalingo e discutibile (ben 18 falli fischiati contro ai “Mendo boys”, nemmeno a Claudio Gentile in marcatura su Maradona ai mondiali dell’82 ne vennero fischiati contro così tanti). Terzo posto conquistato contro il CH Caldes, terza classificata nella “Liga” spagnola, con una vittoria per 2 a 0. Ma se la vittoria finale non ha sorriso ai leoncini rossoneri, certamente i ragazzi del presidente Turle hanno vinto sul piano della simpatia ed altresì sul piano del riconoscimento del loro valore, aspetti riscontrati da tutte le compagini straniere ed anche dall’organizzazione stessa, che ha premiato ben due giocatori rossoneri, Matteo Dalla Valle come miglior portiere e Francesco Compagno come capocannoniere con 19 reti realizzate nella 3 giorni spagnola. I nomi dei partecipanti alla trasferta in Spagna come disposti da sinistra a destra nella foto di squadra: in piedi: Nicolin Sabrina (accompagnatrice), Scortegagna Andrea, Costenaro Silvio, Vendramin Edoardo, Mendo Davide (Allenatore), Dalla Valle andrea, Scortegagna Igino (accompagnatore); Accosciati: Sgaria Guido, Dalla Valle Matteo, Compagno Francesco, Caretta Veronica e Bocconcello Niccolò"
 

Campionato U15

23/11/2013
Breganze A batte Montecchio Precalcino 16-2
Goal:
x Breganze
4 Sgaria Guido
3 Turle Matteo
3 Vendramin Edo
2 Dalla Valle Andrea
2 Bocconcello Nicolò
2 Sartori Alice
x Montecchio
2 Dalla Valle Michele




Montebello VS Breganze A            16/11/2013


Formazione Breganze A
Turel Matteo  (Pillo) n°2 Capitano
Edoardo Vendramin n°3
Dalla Valle Andrea n° 5
Caloi Antony  n°4
Bocconcello Niccolò n°6
Sgaria Elvio n° 7
Antonelli Francesco n° 8
Sartoni Alice n°9
Caretta Veronica n° 10
Conte Jacopo n° 50

All.Carlo Piccolo
Dirig. Nicolin Sabrina

Lo starting five é composto da Veronica-Andrea-Elvio-Edo-Alice

Partita sulla carta facile in quanto il Montebello lo abbiamo già incontarto altre volte nei vari tornei
in preparazione al campionato e sempre sconfitto abbastanza agevolmente.
Prima fase della partita con il Breganze che sbaglia un pò troppo in fase di impostazione della manovra...il
mister si scalda un pò.
Al minuto 1'10" staffilata dalla distanza di Andrea....di poco alto .
Dopo poco dalla lunga distanza Edo colpisce la traversa con una delle sue bordate.....
Pressione continua del Breganze che non riesce a trovare il goal.
Carlo ricorre al primo time out  al minuto 6' 33" per vedere di scuotere un pò la squadra.
Si riprende ma la buona sorte non sorride al Breganze...passaggio di Elvio tiro al volo di Alice e altro palo a portiere battuto.
Il Breganze però continua ad essere un pò lento e distratto.
Al minuto 13'11" finalmente il goal...staffilata dalla distanza del solito Edo epalla che si insacca sotto la traversa !
Al minuto 15'42" bella azione del Breganze dalla difesa...prende palla Matteo che smista su Alice..2 dribbling e passaggio ad Andrea che con un tiro ad incrociare sigla il raddoppio...il Breganze si è ridestato.
Altra grande traversa di Edo (un pò sfortunato oggi) al minuto 17'00".....palo di Andrea la minuto 19'28" ealtro palo di Edo al minuto 19'52"....andiamo al riposo sul 2 a 0 ma con un conto in sospeso con la fortuna.
Nel secondo tempo la partita è presa in mano dal Breganze che dilaga in goal Edo al 22'39"...bella parata di Jacopo al 25'37" e poi goal di Elvio al 25'54" che ruba palla e incrocia bene.
Al 24'49" goal di rara potenza di Edo che dalla distanza lascia partire un missile che il portiere nemmeno vede passare !
Al 30'20" giro porta di Andrea e goal di precisione...poi paratona del portiere avversario su bel tiro fi Francesco.....
si nota un divario tecnico che non lascia possibilità al Montebello di rientrare in partita.
Altro goal di Andrea al 33.03 e 9 a zero finale di Antony che dopo una azione in solitario di Alice riceve il passaggio e insacca al 36'54".
Finale quindi Breganze 9 Montebello 0...bravi ragazzi e continuate così!!!

 

 

 

 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hocheybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia












 

Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport