ALVARO BORJA GIMENEZ E GERARD TEIXIDO

25/06/2015

NEW ENTRY CON IL NEO ALLENATORE MIRKO DE GERONE
Anche l’Hockey Breganze cambia (in parte) volto in vista della stagione ventura. Lo sforzo del presidente Antonello Turle e dei suoi diretti collaboratori (sponsor inclusi) ha prodotto, nella formazione, due innesti di valore, oltre al cambio dell’allenatore. Così alla corte di Mirko De Gerone, il nuovo tecnico proveniente dal Trissino, sono arrivati due spagnoli: Alvaro Borja Gimenez e Gerard Teixido. Ventisei anni per entrambi, i due si conoscono e ciò può avere la sua importanza.
Alvaro Borja Gimenez, attaccante, non è certo volto nuovo per l’hockey italiano. E’ punta di razza, voluta quando aveva 18 anni dal Forte dei Marmi dove è rimasto cinque stagioni e dove ha segnato la bellezza di oltre duecento gol. Successivamente è passato al Bassano, per un biennio. Ora cerca di ritrovare la vena realizzativa agli ordini di De Gerone, ma di lui i tifosi del Faizanè Lanaro si ricordano bene, perché ha messo in seria difficoltà il quintetto di Cabestany, di recente, nei quarti play off scudetto con la maglia giallorossa, destando un’eccellente impressione. E’ capace di seguire con profitto il settore giovanile. E’ nato hockeisticamente a Voltregà, dove ha vinto per due anni il campionato Under 17 al fianco di Teixido. Poi ha conquistato una Coppa Cers con la maglia del Vilanova, prima di approdare in Versilia.
Gerard Teixido, difensore, iberico come Gimenez, arriva in Italia per la prima volta. Proviene dall’équipe francese del St. Omer. A 16 anni ha debuttato nella massima serie spagnola con il Voltregà, dove è rimasto sei stagioni, partecipando alla Cers. Quindi è passato al Noia, la squadra che lo scorso anno ha strappato al Breganze la Coppa Cers, formazione con cui è arrivato quarto in Champions, quindi si è accasato al St. Omer per due stagioni, giocando un Eurolega e in Coppa Cers. E’ stato vice campione europeo con la nazionale spagnola Under 17 e con l’Under 20, nonché campione del mondo Under 20 sempre con i rossi iberici. Un cugino omonimo gioca nel Blanes, avversaria spagnola del Breganze in Cers due anni fa.
Due acquisti di sicuro spessore quindi, per il Faizanè Lanaro, per rimpiazzare illustri partenti quali Silva, Cacau e Adroher volati verso altre avventure (il primo a Bassano, il secondo verso lo Sporting Lisbona e il terzo al Benfica). Il Faizanè Lanaro ha confermato tutti gli altri e concederà magari spazio a qualche promessa locale.
Il tecnico Mirko De Gerone, valdagnese di origini, è arrivato a Breganze con entusiasmo. “Era l’unica squadra per la quale avrei lasciato il Trissino” ha detto. Dove ha saputo disputare un gran campionato con giocatori quasi tutti del posto. A Breganze cerca un rilancio in grande, lo stesso… traguardo della sua nuova società. Che ringrazia sentitamente Guillem Cabestany il quale partirà, dopo una stagione da ricordare al Faizanè Lanaro (terza Coppa Italia dopo 40 anni), per approdare ad una grande europea, il Porto.
Il presidente Antonello Turle commenta: “I nuovi arrivati sono giocatori di grande talento e speriamo che Gimenez, in particolare, ritorni a brillare come ha fatto a Forte dei Marmi. Ma lo stesso Teixido, a quanto mi raccontano, non  disdegna a cacciarla dentro… Un grazie sincero ad un allenatore coi fiocchi come è stato Guillem Cabestany, dal quale abbiamo imparato molto;  e un grosso “in bocca al lupo” al nostro nuovo tecnico, Mirko De Gerone che, stando coi piedi per terra, lo scorso anno ha fatto benissimo al Trissino. Quest’anno con ogni probabilità ci sarà spazio anche per qualche giovane emergente e i tifosi troveranno nuove soddisfazioni”. R.F.
                                                                              

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport