Finora ci avete visitato in 50497.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimi impegni Hockey Breganze
 

14 ottobre - ore 20.45
Palaferrarin
Breganze-Bassano
 

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

CALENDARIO SERIE A1 STAGIONE 2016/2017

Meteo

08 giugno 2017. Il 10-11 giugno a Breganze le finali scudetto femminile 2017. Le ragazze rossonere alla caccia di un fantastico bis.

09/06/2017

Hanno già fatto tanto vincendo la Coppa Italia a Follonica 2017. Ma non hanno certo intenzione di fermarsi ora. Ora che viene il più bello: le finali scudetto a Breganze. Le ragazze rossonere hanno cioè la possibilità di vincere, bissando il trionfo di Molfetta un anno fa, il titolo italiano a domicilio dopo che, sempre in casa, era stata vinta la Coppa Italia 2016.
Il Palaferrarin ha già visto il Breganze in rosa vincere lo scudetto: era accaduto nel 2004 e anche nel 2007, giusto dieci anni fa. Allora come oggi c’era la capitana Elena Toffanin, che gioca stabilmente il campionato maschile di serie B, probabilmente mai così in forma come quest’anno. E decisiva, come ha dimostrato in finale di Coppa Italia. Accanto a lei le altre ragazze protagoniste quest’anno: i portieri Viky Caretta, Alice Cracco, Beatrice Marchesi. Le esterne: Alice Sartori, Aurora Mion, Elisabetta Lorenzato, Francesca Maniero, Chiara Cestonaro. Alice Sartori e Viky Caretta sono punti di forza delle squadre giovanili breganzesi impegnate alle recenti finali emiliane che hanno visto protagonista anche Francesca “Chicca” Maniero, capitana del Correggio Under 17. Ragazze insomma che si fanno valere anche in campo maschile.
Poi lo staff con l’allenatore Juan Oviedo, la responsabile organizzativa dell’hockey breganzese e nazionale, Maddalena Castello, e il dirigente accompagnatore Fabio Agostini.
Per Juan Oviedo è la quarta stagione da allenatore delle ragazze breganzesi. Ha lavorato con impegno e ha coinvolto nel suo progetto queste atlete che sotto la sua guida si sanno esprimere al meglio. I tre titoli conquistati (scudetto e coppa Italia 2016, coppa Italia 2017) sono per lui un punto di partenza.
La formula di queste finali scudetto prevede la partecipazione di quattro squadre in ordine di classifica al termine della regular season (Breganze sin qui imbattuto). Questo l’ordine che ha determinato l’accoppiamento delle semifinali: primo Breganze, secondo Molfetta, terzo Pesaro, quarto Agrate.
Breganze giocherà così la seconda semifinale contro l’Agrate sabato 10 giugno alle 19,00. La prima semifinale sempre sabato 10 giugno alle 17,00 tra Estrellas Molfetta e Pesaro.
Finale per il terzo posto domenica 11 giugno alle 10,30.
Finale per il primo e secondo posto sempre domenica 11 giugno alle 12,00.
Sulla carta la finale dovrebbe essere tra Breganze e Molfetta dove giocano alcune tra le più forti atlete italiane come il portiere Zarantonello e le esterne Minuzzo, Tamiozzo (ex di lusso), Martino, Mele ecc.  Si vedrà: che vinca il migliore…
L’hockey pista femminile è disciplina che sta riscuotendo sempre più apprezzamento. Si confida quindi in una folta partecipazione di pubblico. Ultimamente si sta assistendo ad una crescita nel numero delle praticanti, specie tra le ragazzine, e anche nel week end che assegnerà lo scudetto si svolgeranno momenti riservati a loro com’era accaduto in contemporanea con l’ultimo appuntamento di regular season tre settimane fa.
Grande ma gradito lavoro allora per i tecnici e dirigenti del settore e per lo stesso Dario Rigo recentemente nominato CT della nazionale. Tra non molto sarà lui a operare le scelte e a lavorare in pista per l’importante appuntamento iridato di fine estate a Nanchino in Cina.
Ma prima godiamoci queste finali scudetto.
 
Nella foto: squadra e staff dell’Hockey Breganze 2016-17.

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hocheybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia












 

Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport