Finora ci avete visitato in 48819.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimi impegni Hockey Breganze
 

Dal 7 giugno al 24 luglio 2017

Summer Ok seconda edizione (Torneo estivo)

Dal 25 giugno al 08 luglio 2017

Campus Hockey Breganze

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

CALENDARIO SERIE A1 STAGIONE 2016/2017

Meteo

11 giugno. Il Breganze femminile si conferma campione d’Italia!

12/06/2017

Faizanè Lanaro Breganze 5 - Estrelas Molfetta 4
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Caretta, Lorenzato, Maniero, Cestonaro, Toffanin, Sartori, Mion, Cracco. All.: Oviedo.

ESTRELAS MOLFETTA: Zarantonello, Rebellato, Martino, Mele, Calia, Tamiozzo, Balacco, Marinelli, Minuzzo, Laghezza. All.: Maurantonio.
Arbitri: Velluti e Fontana.

Reti: p.t  0’41” Tamiozzo (M), 1’14” Martino (M), 10’26” Maniero (B), 17’15” Sartori (B); s.t. 3’26” Mele (M), 7’42” Maniero (B), 7’48” Martino (M), 10’20” Maniero (B), 13’32” Sartori (B).

Non s’era messa bene, ma alla fine il Breganze di hockey femminile ci ha creduto e ci ha messo forse qualcosa di più, riuscendo nell’impresa di bissare lo scudetto dello scorso anno (siamo al sesto della sua storia) e a battere un Estrelas Molfetta rivelatosi ostacolo durissimo. La soddisfazione è perciò doppia: di più, se si guarda, come società rossonera, alle delusioni sofferte alle finali nazionali giovanili maschili di recente svoltesi in Emilia. Il primo scudetto stagionale a Breganze, sia pur rosa, viene così salutato da un entusiasmo irrefrenabile, un tripudio in campo e fuori. Di fronte alle lacrime sconsolate versate alla fine dalle ragazze pugliesi, che pure ci avevano creduto e soprattutto, come si dirà, a lungo avevano cullato il sogno tricolore, mai così a portata di mano. Fors’anche convinte di possedere un potenziale superiore, viste le “loro” azzurre in campo e la relativa inesperienza di molte rossonere. E’ finita invece 5-4 per il team di Juan Oviedo, dopo una rincorsa durata, in pratica, per quasi tutta la gara, eccetto 6’ finali. Le Estrelas Molfetta dopo 1’14” conducevano già 2-0 (a segno Tamiozzo e Martino) e parevano avere le ali ai piedi. Improbo e ricco d’incognite, quindi, il lavoro delle ragazze locali, caricate da un deciso Oviedo, per ricucire la tela in pezzi. Solo al 10’ Maniero è riuscita ad accorciare sottorete ed infine la Sartori ha conquistato il pari (2-2) al 17’, per il sollievo della folta platea rossonera. Al 3’ della ripresa la nazionale Mele fa però 3-2 e rilancia le Estrelas, ma pochi minuti dopo ancora Maniero ci mette lo zampino giusto (3-3). Non è finita, dacchè in fulminea ed immediata azione di rimessa Martino confeziona al 7’ il 4-3 che pare tagliare le gambe a Toffanin e compagnia. Invece la sorte dà una mano alle rossonere e un tiro dalla trequarti di Maniero viene male intercettato e deviato nella propria porta  da una ragazza pugliese, che si dispera, ed è il 4-4. Restano 10’ da giocare. Il Molfetta agisce di rimessa, Breganze continua il pressing incessante con maggiore lucidità ed è alfine premiato al 13’ con un’azione combinata, un assist dalla sinistra della Maniero che la Sartori colpisce al volo, battendo, inesorabile, Zarantonello sottomisura: è il 5-4 su cui si chiuderà, tra gli applausi e un grande sospiro di sollievo sul fronte di casa, l’appassionante ed equilibrata contesa a sfondo tricolore. Lo scudetto 2017 è realtà.
In precedenza, per il terzo posto, il favorito Pesaro aveva battuto 6-2 le ragazze dell’Agrate Brianza, volonteroso  ma forse meno smaliziato. 3-1 all’intervallo. A rete per le marchigiane Santochirico (tripletta), Alice Pisati, Galli e Montoni. Per le brianzole: Modugno e Villa. Le formazioni: Hockey Pesaro:  Pisati Chiara, Santochirico, Fattori, Pisati Alice, Daccò, Galli, Uva, Taccardi, Montoni e Gaudio; all.: Jamerson Jason Ray. Agrate: Fiorini, Modugno, Papa, Tamiazzo, Musacchi, Villa, Pochettino, Zagni; all.: Lorenzo Villa. Arbitri: Hyde e Fabbris.

Articolo di Roberto Farina collaboratore de Il Giornale di Vicenza

 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hocheybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia












 

Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport