Finora ci avete visitato in 56843.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimi impegni Hockey Breganze
 

9 Dicembre - ore 21.00
PalaFerrarin
Breganze-Dornbirn (AUS)

12 Dicembre - ore 20.45
Forte dei Marmi-Breganze

16 Dicembre - ore 20.45
PalaFerrarin
Breganze-Follonica
 

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

21 giugno 2017. Ambrosio, Platero, Cacau e Pippo Compagno i nuovi volti del Breganze 2017-18.

23/06/2017

Si chiamano Federico Ambrosio e Franco Platero e sono freschissimi neo campioni d’Italia di hockey pista: il Wasken Lodi, la loro squadra, ha battuto il Forte Marmi all’ultimo respiro, all’ultimo tiro di rigore di una finale tiratissima dopo tempi regolari e supplementari chiusi sull’1-1.
Alla quinta partita della serie. Ebbene, Ambrosio e Platero, giocatori entrambi di origini argentine, ma il primo naturalizzato italiano, sono stati tra i principali protagonisti delle estenuanti ed appassionanti sfide finali per il titolo italiano 2017, ma quel che più conta in casa del Breganze è che d’ora in poi sono accasati ad ogni effetto alla corte del Faizanè Lanaro, in vista della prossima stagione. E’ la notizia ufficiale che i tifosi rossoneri aspettavano con ansia, dopo la conclusione del campionato. Un colpo di mercato col botto, nuovi innesti di altissimo profilo per la squadra allenata da Massimo Belligio e presieduta da Antonello Turle.  La novità era nell’aria e solo ora ha potuto essere confermata dal massimo dirigente breganzese: “Abbiamo fatti grandi sforzi – spiega Turle – e strappato Ambrosio all’Oliveirense e Platero dal rinnovo a Lodi. In più, ed anche questa è una bella notizia, siamo riusciti a riportare Claudio Cacau al Breganze, reduce da Cremona, un gradito ritorno del campione brasiliano che qui aveva lasciato un ottimo ricordo, un uomo da 40 gol all’anno”. Mentre Ambrosio, per stare in argomento, quest’anno ha messo a segno in stagione qualcosa come un’ottantina di reti.  Ambrosio e Platero sono due neo campioni d’Italia dalle doti indiscusse e dalle giocate straordinarie, oltre che dalle ambizioni palesi, che sono giunti in rossonero – Turle tiene e a precisarlo – anche per il particolare buon rapporto che intrattengono con il tecnico Belligio. I tre player  rossoneri rafforzeranno quindi,, eccome, un team che ha confermato Alvaro Gimenez, Mattia Cocco, Stefano Dal Santo, Bruno Sgaria ed ha accolto a braccia aperte il ritorno del breganzese Filippo Compagno, proveniente dal Monza. “Ci sembra ora di aver allestito un complesso che può puntare in alto a ragion veduta – conclude Turle – perché finalmente vorremmo approdare anche noi alla finale scudetto, una buona volta - si espone -. Magari valorizzando altresì qualche altro bravo atleta del nostro vivaio”.

Articolo di Roberto Farina collaboratore de Il Giornale di Vicenza



 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hocheybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia












 

Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport