Finora ci avete visitato in 56564.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimi impegni Hockey Breganze
 

9 Dicembre - ore 21.00
PalaFerrarin
Breganze-Dornbirn (AUS)

12 Dicembre - ore 20.45
Forte dei Marmi-Breganze

16 Dicembre - ore 20.45
PalaFerrarin
Breganze-Follonica
 

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

OTTAVI DI FINALE AL PALAFERRARIN: CI SONO GLI AUSTRIACI DEL DORNBIRN

07/12/2017

Comunicato Stampa n°45 - Il FaiZane' Lanaro Breganze ritorna in pista al PalaFerrarin per la sfida degli ottavi di Coppa CERS. Una sfida importante per tenere aperto uno dei tre obiettivi stagionali: arrivare più in fondo possibile alla competizione europea. Gli sfidanti sono gli austriaci del Dornbirn, campioni d'Austria 2016, che hanno piegato gli inglesi dell'Herne Bay per 17-5. L’occasione, prima di questa gara, per fare il punto col presidente Turle.
Sono i Campioni d'Austria 2016 gli sfidanti del Breganze di sabato sera. Una formazione però che non si limita a vincere in terra austriaca (77 titoli complessivi) ma che gioca stabilmente da diversi anni anche nel vicino campionato svizzero con discreti risultati. I gialloneri annoverano il capocannoniere delle prime due giornate di Coppa CeRS, lo spagnolo Alberto Gomez, autore di ben 7 reti. Sono quattro gli "stranieri" che allena Jesus Gende: David Rodriguez (Spagna), Dominique Kaul (Germania) ed il portiere Rafael Mirantes (Spagna). Tutti gli altri giocatori austriaci militano nelle squadre nazionali, sia giovanili sia senior. Stefan Sahler, Killian Hagspiel, Jonas Fassler (U17), Roche Brunner e Michael Sahler. Una formazione quadrata che non permette agli avversari troppi fronzoli in attacco. Nel primo turno ha liquidato gli inglesi dell'Herne Bay con un perentorio 17-5.
 
Presidente Antonello Turle, è tempo di ritornare in pista in Coppa CERS:
"Non possiamo abbassare la guardia proprio ora - commenta il Presidente Antonello Turle. Potrà essere anche agevole questo ottavo di finale, ma dobbiamo essere superconcentrati perchè il momento è davvero critico. Non riusciamo ad uscire da questa spirale negativa che aleggia sopra le nostre teste. E' un momento molto difficile, uno dei più difficili della mia carriera da presidente, e dobbiamo uscirne però in fretta e ancora più forti."
"In settimana abbiamo avuto un serio confronto con la squadra per capire quali siano i problemi che turbano una formazione che a mio parere ha ancora tanto da dimostrare. La fiducia è totale su ogni componente sia che scende in campo sia che rimane in panchina. Le chiacchiere non servono in un momento così difficile e mi aspetto nelle prossime ore, oltre alla gara di sabato, anche un segnale forte in campionato. Ringrazio tutti i tifosi che stanno capendo questo momento e che riescono a sostenerci anche nei momenti più negativi."
 
Quali sensazioni, dopo la sconfitta di sabato scorso contro la capolista:
"Fino ad un certo punto la gara contro il Lodi mi era anche piaciuta, ma giocare così male come nel secondo tempo mi ha fatto pensare, pure troppo. Ci sono dei problemi che tutti dovranno risolvere, la società sta facendo il massimo; contiamo che tutto il resto del team stia affrontando questi problemi con la stessa forza. Abbiamo tre obiettivi ancora aperti, dobbiamo centrarli tutti. In campionato abbiamo tre importanti gare per rientrare tra le prime otto per la Coppa Italia, un obiettivo che non dobbiamo fallire."
Arbitreranno l'incontro i tedeschi Thomas Ullrich e Lars Niestroy con fischio d'inizio alle ore 21.00. La gara di ritorno si giocherà 20 gennaio e la vincente affronterà la vincente tra i portoghesi del Turquel e i francesi del Saint Omer.

In allegato foto di Elisa Ercego con Franco Platero

Ufficio Stampa Hockey Breganze
 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hocheybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia












 

Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport