Finora ci avete visitato in 77319.

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

IL BREGANZE FEMMINILE ALLA RICERCA DEL TRIPLETE

23/02/2018

Comunicato Stampa n°81 – L’Hockey Breganze Femminile giocherà domenica la finale per l’assegnazione della Coppa Italia a Follonica (Grosseto). La squadra allenata dal confermatissimo Juan Oviedo, è alla ricerca del triplete, nonché del quinto titolo consecutivo.


Dopo un ottimo avvio di stagione con la partecipazione al Campionato regionale Under 17 insieme ai parietà maschili arrivando in sesta posizione e riuscendo a vincere due volte, la squadra della responsabile Maddalena Castello si è iscritta al Torneo Europeo per Club Under 17, classificandosi al secondo posto assoluto, dietro alle imbattibili spagnole del Palau Plegamans.

La seconda parte di stagione sarà incentrata nel continuare questa strada di crescita del settore femminile, cercando di arrivare alla conquista della Coppa Italia e successivamente allo svolgimento del Campionato, che dovrebbe essere svolto in concentramenti tra i mesi di Marzo e Aprile. Breganze parte ancora favorito ma dovrà vedersela contro il Molfetta, che è stato impegnato nella prima parte di stagione nell’Eurolega femminile, sconfitta solo dal Benfica ai Quarti di finale, e dal Pesaro, che ha giocato nel campionato di Serie B maschile. Le rossonere potranno contare sull’esperienza del capitano Elena Toffanin, perno difensivo ma con il vizio di gol pesanti, e sull’inserimento ormai stabile in squadra di diverse atlete da altre realtà, come Alessia Villa dall’Agrate Brianza, Francesca Maniero dal Correggio, Giorgia Rebellato dal Bassano ed Elena Uva dallo Scandiano. Lo scheletro della formazione di Oviedo però è costruito sul vivaio breganzese con il portiere Veronica Caretta, il capitano dell’Under 17 Alice Sartori, dalla veloce Aurora Mion, dalla solidità di Elisabetta Lorenzato, e dalla giovane Chiara Cestonaro. Accompagneranno l’avventura a Follonica il dirigente Fabio Agostini e la responsabile Maddalena Castello.

Dieci atlete che si giocheranno domenica alle ore 15.00 la finale della Coppa Italia, cercando di conquistare la terza consecutiva coccarda, contro la vincente di Molfetta-Pesaro che si affronteranno sabato alle ore 12.00.
La finale sarà trasmessa in diretta sul portale della Federazione Italiana Sport Rotellistici www.fisrtv.it dalle ore 15.00.

Ufficio Stampa Hockey Breganze
 

TITA CARRARO 2018 - NON MANCARE!

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport