IL BREGANZE FEMMINILE CONQUISTA LA SUA TERZA COPPA ITALIA CONSECUTIVA

26/02/2018

Grande affermazione nella Finale Di Coppa Italia per le ragazze di Juan Oviedo. Francesca Maniero realizza il gol decisivo con un tapin allo scadere.
Vince la terza Coppa Italia consecutiva il Breganze Femminile, vincendo per 4 a 3 contro l’Estrelas Molfetta, grazie al gol decisivo a 90 secondi dalla fine di Francesca Maniero. Una sfida equilibratissima per l’ultimo atto della final four femminile, dopo un primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa è proprio Breganze a firmare il vantaggio al 6° del secondo tempo con la rete in tapin di Mion. Elena Tamiozzo per l’Estrelas risponde immediatamente all’8° minuto, realizzando il gol su tiro diretto. La stessa Tamiozzo colpisce ancora dopo pochi secondi per il vantaggio pugliese. Toffanin firma il 2-2 ma ancora poco dopo Tamiozzo firma la tripletta al 13° riportando avanti un Estrelas solido ed estroso in attacco. Breganze fatica a riprendere le pugliesi, ma trova a cinque dal termine il pareggio con la deviazione in rete di Lorenzato. Proprio da un tiro di Lorenzato dalla distanza, scaturisce il gol decisivo firmato da Francesca Maniero al 23’34”. Raccoglie un fortunoso rimbalzo sulla balaustra e beffa Zarantonello. L’ultimo assedio biancorosso non sortisce il pareggio e Breganze conquista la terza Coppa Italia.
Grandi festeggiamenti in casa Breganze con un entusiasta Antonello Turle: "E' stata una gara sofferta ed equilibrata ma le ragazze hanno un temperamento incredibile e hanno reso possibile questa rimonta e la zampata finale - commenta il Presidente. Onore al Molfetta che ci ha creduto fino alla fine. Per tutta la società è un successo impressionante. Con Maddalena Castello abbiamo intrapreso questo progetto che deve continuare senza perdere un passo, ampio merito è anche suo insieme a queste stupende 10 ragazze ed ad un tecnico molto serio. Il settore femminile è un fiore all'occhiello per la nostra società e lo continuerà ad essere. "

HOCKEY BREGANZE – ESTRELAS MOLFETTA = 4-3 (0-0)
Hockey Breganze: Caretta, Villa, Lorenzato, Maniero, Rebellato, Toffanin, Cestonaro, Sartori, Mion – All. Oviedo
Estrelas Molfetta: Zarantonello, Martino, Gallotta, Modugno, Di Stanio, Santochirico, Tamoiozzo, Marinelli – All. Maurantonio
Marcatori: PT: - ST: 6’ Mion (B), 8’45” Tamiozzo (M), 9’35” Tamiozzo (M), 10’ Toffanin (B), 13’36” Tamiozzo (M), 19’ Lorenzato (B), 23’34” Maniero (M)
Arbitri: Di Domenico (MO), Fermi (PC)
 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport