Finora ci avete visitato in 78548.

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

LA SITUAZIONE DRAMMATICA DELL’HOCKEY FEMMINILE

01/03/2018

Comunicato Stampa n°83 sulla situazione dell'Hockey su Pista Femminile italiano

La società Hockey Breganze sta apprendendo in queste ultime settimane, lo stato fortemente negativo in cui versa il settore femminile, dove vede penalizzata la nostra società Campione d'Italia e fresca vincitrice della Coppa Italia. Esultiamo per la vittoria della Coppa Italia a Follonica ma altresì non siamo pienamente soddisfatti, perchè abbiamo giocato solo una partita, tra l'altro di alto livello, dall'inizio della stagione. Una situazione drammatica che la nostra società vuole sottolineare, per cercare di far conoscere la realtà del settore femminile, trascurato a tutti i livelli.
Una preparazione iniziata a settembre in maniera seria affinché anche l'hockey femminile possa raggiungere un livello dignitoso e soddisfacente, non può essere vanificata dalla incapacità a programmare una attività, seppur minima, degna di tale nome. Abbiamo svolto per la preparazione della Coppa Italia e del Campionato, un intenso girone di Coppa italia con le squadre Under 17 Maschili, dove abbiamo vinto anche due partite. Abbiamo partecipato all'unico torneo europeo per club riservato alle Under 17 femminili e ci siamo classificati secondi, dietro solo ad un team di prima divisione spagnolo, dove in 7 mesi di campionato giocano ben 26 gare, al netto di tornei e coppe varie. Noi ad oggi abbiamo giocato solo UNA partita ufficiale da settembre e non sappiamo quante ne giocheremo nei prossimi tre mesi.

Eravamo abituati ad avere, anche se poche, date e programmi certi, ora la situazione è drammatica e non sappiamo come, quando e dove giocheremo. Noi abbiamo onorato i nostri impegni partecipando alla Coppa Italia, ma giocare una sola partita ci è parsa una farsa. Siamo a marzo ed ancora non si hanno notizie o informazioni su programmi o progetti inerenti l'attività femminile. Come si può anche solo pensare che Società come la nostra, che sta ancora investendo nel femminile, possano continuare l'attività. Come possiamo chiedere alle atlete, alle loro famiglie e a tutte le persone che si dedicano a seguire queste ragazze, sacrifici e impegno a fronte di assenza di programmi.

In questi ultimi anni la Federazione ed il Suo Presidente si sono spesi più volte nel sottolineare l'importanza di promuovere l'hockey femminile (futuro dell'hockey, traino per tutto la disciplina etc), ma ad oggi ci pare che il settore stia involvendo non evolvendo. Purtroppo tutta questa situazione non fa bene all'hockey in generale e soprattutto allontana tutti gli appassionati da una Federazione che oramai è sempre più distante dalla realtà e da tutti coloro che si spendono per questo sport, siano essi Società atleti dirigenti o semplici appassionati.

Ufficio Stampa Hockey Breganze
 

TITA CARRARO 2018 - NON MANCARE!

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport