Finora ci avete visitato in 82576.

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

ULTIMO OSTACOLO DEL BREGANZE VERSO LA FINAL FOUR

09/03/2018

Comunicato Stampa n°86 – Settimana topica per il FaiZanè Lanaro Breganze in un finale di stagione esplosivo che andrà in scena sul parquet del PalaFerrarin. Domani sera (ore 21.00) i ragazzi di Diego Mir ri-affronteranno i portoghesi del Turquel, nel ritorno dei Quarti di Finale di Coppa CERS, con il vantaggio del gol segnato da Cacau all'andata a 5 secondi dalla fine. Ai rossoneri serve solo un pareggio per centrare uno degli obiettivi più ambiti, la Final Four. Martedì poi non ci si ferma: al PalaFerrarin c'è il Forte dei Marmi, già sconfitta all'andata, per riaprire tutti i giochi per il primo posto in Serie A1.

La vittoria nella gara di andata è sicuramente un ottimo vantaggio per il Breganze, ma tutto ancora è aperto per l'accesso alla Final Four, contro un avversario che ha sempre dimostrato gran carattere e personalità anche fuori casa. Squadra quadrata e ben equilibrata in tutti i reparti, all'andata era andata in vantaggio sul 3 a 1 prima di essere risucchiata dalla rimonta dei rossoneri, dimostrando che l'attacco è tra uno dei migliori in Europa. Proprio nei "blackout" rossoneri, ha lavorato in settimana Diego Mir: anche nella bellissima vittoria a Lodi con l'iniziale vantaggio di 3 a 0, alcune leggerezze hanno pregiudicato un enorme vantaggio. Se lo stesso errore dovesse capitare domani contro il Turquel, anche i ragazzi di Lourenco potrebbero approfittarne, che hanno in Vasco Luis, autore di una tripletta all'andata, il terminale offensivo più proficuo. La solidità del quintetto portoghese non è mai stato in discussione, formato da Pedro Vaz, Daniel Matias, Luis Silva, Andre Moreira ed il portiere Marco Barros: hanno dimostrato grandi affinità in campo.
 
Al Breganze serve un pareggio per qualificarsi alla Final Four che non arriva da 3 anni, nell'ultima rassegna organizzata a Bassano per l'Eurolega. Dovrebbe rientrare Alvaro Gimenez, seppur a mezzo servizio, per permettergli di rimettersi al 100% per gli imminenti playoff che inizieranno il 7 aprile. L'entusiasmo è a mille intorno al gruppo seguito da Diego Mir, frutto delle otto vittorie consecutive in campionato, ed alle 12 partite utili consecutive tra coppe e regular season: Breganze non perde dal 23 dicembre nell'ultima del girone di andata a Valdagno (5-4). Con il Turquel potrebbe anche servire un pareggio, ma la fame e l'intensità vista da inizio 2018, non può accontentare il Breganze, perchè centrare la Final Four di Coppa CERS rappresenterebbe il raggiungimento di uno degli obiettivi di inizio stagione, il primo del 2017-2018 (si giocherebbe nel weekend del 28-29 aprile). Arbitri dell'incontro gli internazionali spagnoli Ribò e Burgos. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della CERHTV www.youtube.com/CERHTV  con la cronaca di Ivo Peretto.

In allegato foto di Elisa Ercego
 
Ufficio Stampa Hockey Breganze
 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport