Finora ci avete visitato in 84392.

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

LA TRIPLETTA DI AMBROSIO FA VOLARE BREGANZE IN FINAL FOUR DI COPPA CERS

10/03/2018

Comunicato Stampa n°88 – La tripletta di Federico Ambrosio, sempre più uomo squadra del Breganze, fa volare il Breganze alla Final Four di Coppa CERS che si giocherà in posto da definire il 28 e 29 aprile. Un Turquel mai domo sfrutta ogni errore dei breganzesi ma un grande Sgaria in formato paratutto salva più volte il risultato. In Final Four ci si troverà di fronte gli spagnoli del Lleida Llista dell’ex bassanese Dario Gimenez.


Il Turquel entra meglio in pista nei primi secondi ma è il FaiZanè Lanaro a pervenire al vantaggio con Federico Ambrosio al 3’. Lo stesso italo-argentino bolla il raddoppio dopo 3 minuti. Al 7° Vasco Luis ritorna sotto, concludendo in rete un tiro di rigore. Triplica Ambrosio ancora al 12° minuto portando a casa il parziale del 3 a 1. I rossoneri vanno in gestione e fanno ritornare in pista Gimenez dopo l’infortunio di un paio di settimane fa. Allo scadere dopo numerosi tentativi, Daniel Matias fa ritornare sotto i suoi (3-2). Nella ripresa è arrembante la squadra lusitana, sfiorando più volte il colpo del pareggio. Ma in questo caso si erge un grande Bruno Sgaria in guardia alla porta vicentina: decisivi alcuni suoi interventi su Pimenta e Luis.Al 16° ghiotta occasione per Ambrosio su tiro diretto (10° fallo avversario) ma non incide. Chiude virtualmente la gara al 21° Alvaro Gimenez che rientra in pista firmando un gol in contropiede con l’aiuto di un passaggio decisivo in centro area dell’onnipresente Ambrosio. A tre dalla fine, Turquel ritorna sotto con il gol su tiro diretto di Luis (doppietta) ma è troppo tardi perché Breganze, davanti ad un buon pubblico, alza le mani al cielo a festeggiare la conquista di uno dei tre obiettivi stagionali, la Final Four di Coppa CERS.

Il 28 e 29 aprile i ragazzi di Diego Mir, affronteranno il Lleida Llista che ha superato il Tomar (Portogallo) nei quarti. La squadra dell’ex bassanese Dario Gimenez ed anche dei due nazionali francesi nonché fratelli Bruno e Roberto Di Benedetto e degli onnipresenti Jordi Creus e Joan Canellas. Nell’altra semifinale si scontreranno Voltregà (Spagna) e Barcelos (Portogallo), che hanno sconfitto rispettivamente Correggio e Viana.
Ma martedì si ritorna in pista per cercare di vincere anche contro la prima in classifica, il Forte dei Marmi, valido per la terz’ultima giornata del Campionato.

FaiZanè Lanaro Breganze (IT)  - Turquel HC (PT) = 4-3
Breganze: Sgaria, Cocco, Gimenez, Ambrosio, Platero, Cacau, Dal Santo, Compagno, Costenaro, Mabilia - All. Mir
Turquel: Barros, Matias, Luis, Silva, Pimenta, Vaz, Silva J, Moreira, Mateus, Santos - All. Lourenco

Marcatori: 1° tempo: 3’ Ambrosio (B), 6’ Ambrosio (B), 7’ Luis (T), 12’ Ambrosio (B), 23’ Matias (T) – 2° tempo: 21’ Gimenez (B), 22’ Luis (T)
Arbitri: Ribò e Burgos (Spagna)

Ufficio Stampa Hockey Breganze
 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport