Finora ci avete visitato in 82602.

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

DOMANI SERA AL PALAFERRARIN GARA-2 DEI QUARTI

10/04/2018

Comunicato Stampa n°103 – Finalmente è arrivato anche il momento per il FaiZane' Lanaro Breganze di ritornare in pista per giocarsi l'accesso alla Semifinale. Al PalaFerrarin domani alle ore 20.45 si giocherà Gara-2 dei Quarti di Finale: ospite il Follonica di Enrico Mariotti.

Si ritorna finalmente a giocare dopo 15 giorni di pausa obbligata per permettere prima alla Nazionale Italiana Under 23 di giocare la Coppa Latina, poi per permettere il Quarto di Finale di Eurolega agli avversari. Una pausa in cui la squadra rossonera ha potuto ricaricare le batterie, soprattutto nervose, prima di un Aprile a mille all'ora che culminerà con la Final Four di Coppa CERS in Catalunya. Lo scoglio follonichese domani al PalaFerrarin però dovrà essere superato senza intoppi, confermando il buon stato di forma della squadra guidata da Diego Mir. Nei primi 50 minuti si è vista senza ombra di dubbio una gara equilibrata con due squadre dalla diversa disposizione tattica che hanno mostrato in pista entrambe un buon hockey. Più compassato il ritmo dei toscani, più aggressivo quello dei vicentini. E sarà il leit-motiv anche in questa Gara-2 dove Follonica dovrà fare il risultato per riaprire la serie che sembra essere indirizzata verso il lido breganzese. I maremmani arrivano dalla sconfitta 5-1 a Barcellona, dopo la strepitosa gara di andata pareggiata 3 a 3: un'uscita a testa alta dalla massima competizione europea.

Si riparte dalla possibilità di chiudere i conti già in Gara-2: il Breganze ha già compiuto un'impresa vincendo in casa del Follonica per 6-3, inserendo il turbo a metà del secondo tempo dopo un avvio schiacciato dai biancoblu. Gol decisivi di capitan Mattia Cocco, ma sono tutti i giocatori rossoneri ad aver dimostrato gran caparbietà in un ambiente che li aveva visti sconfitti solo poche settimane prima. Con lo stesso stimolo ora dovranno giocarsi in 50 minuti l'accesso alle Semifinali, che non arriva da 3 anni. Sgaria ha vinto la medaglia d'argento alla Coppa Latina, dimostrando le ottime potenzialità del portiere breganzese che ha appena firmato un prolungamento di contratto di un anno. Il resto della formazione ha osservato qualche giorno di pausa a Pasqua per ritrovarsi metà della settimana scorsa con tutto l'effettivo a disposizione. Fischio d'inizio alle ore 20.45 e si consiglia al pubblico breganzese di anticipare l'entrata al Palazzetto perché saranno inevitabili le file alla biglietteria.
Arbitri dell'incontro Ulderico Barbarisi di Salerno e Marcello Di Domenico di Correggio. In diretta sul canale Youtube di LegaHockeyTV la telecronaca di Ivo Peretto, accompagnato da Paolo Virdi che sarà presente per presentare ufficialmente domani alle 17.30 il suo libro "Hockey Pista Un Grande Romanzo".

In allegato foto di Elisa Ercego con uno scatto di Breganze-Follonica di campionato con Cacau e Pagnini

Ufficio Stampa Hockey Breganze
 

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport