Finora ci avete visitato in 75636.

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE
SERIE A1

CLASSIFICA MARCATORI
SERIE A1

CLASSIFICA PORTIERI
SERIE A1

Meteo

L’EUROPA CHIAMA IL FAIZANE’ LANARO BREGANZE

27/04/2018

Comunicato Stampa n°110 – Il FaiZanè Lanaro è alla sua terza finale europea, la seconda in Coppa CERS, la seconda manifestazione europea di hockey su pista.

Una cavalcata senza particolari ostacoli: sei vittorie consecutive, battendo Nantes, Dornbirn, Turquel. I rossoneri ora avranno il compito difficilissimo di ripetere la prestazione di 5 anni fa a Forte dei Marmi dove riuscì a superare l'Igualada ai rigori dopo il 4-4 dei tempi regolamentari. Nella finale poi era stata sconfitta 4 a 3 dal Noia. Un'impresa come detto difficilissima: in Semifinale incontrerà i padroni di casa del Lleida Llista, attualmente quinti in classifica nel campionato Spagnolo. Ha sconfitto in questa avventura europea il Walsum, l'Igualada e Tomar. Un percorso più difficile per i catalani con una sconfitta, contro l'Igualada. Una formazione molto interessante con l'asse difensivo Jordi Creus e Joan Canellas, tra cui il primo con trascorsi a Reus e Vendrell, ed un attacco veloce formato da Dario Gimenez, attaccante argentino ex Bassano, e Cesar Candenedo. Tra i pali Luis Tomas, mentre due cambi di prim'ordine per la formazione diretta da Albert Folguera, allenatore di tante squadre di primo livello in Spagna come Reus e Voltregà nonchè vincitore come giocatore di sei coppe d'europa con l'Igualada: i fratelli Di Benedetto, Bruno e Roberto, caposaldi delle nazionali francesi. Completano il roster dei biancoblu Andreu Tomas, Jaime Mataix e il portiere Albert Mola. I catalani potranno contare nel calore del proprio pubblico per superare il turno. Le altre sfidanti della Final Four saranno Barcelos e Voltregà: la prima è alla ricerca del triplete consecutivo dopo aver vinto le ultime due edizioni con una squadra fortemente rimaneggiata rispetto all'anno scorso ma con l'innata predisposizione per queste coppe, conquistate ben tre nella sua storia. Una ne ha conquistata anche il Voltregà, 16 anni fa, che ritorna alla ribalta dell'hockey europeo dopo diversi anni di lontananza. In entrambe le formazioni giocatori di sostanza e di spessore che fa di questa final four tra le più equilibrate delle ultime edizioni.

Il Breganze si presenta a questa competizione con la convinzione di poter battere ogni avversaria, consci che l'ambiente non sarà di certo favorevole all'impresa della formazione di Diego Mir. La squadra rossonera ha già dimostrato di poter vincere in qualunque pista e molto conterà lo stato di forma dopo il doppio ko nelle prime due gare di Semifinale contro il Forte dei Marmi. Due sconfitte che mettono in seria difficoltà la qualificazione alla finale, ma tutto può ancora succedere con tre gare ancora a disposizione. I rossoneri possono contare sul miglior attacco delle quattro semifinaliste con ben due atleti nella top 10 dei marcatori, Ambrosio con 12 gol e Cacau con 10 ed una delle difese meno perforate. Se il Breganze riuscirà a trovare i numeri che aveva trovato nelle settimane scorse, ogni obiettivo può essere centrato. Diego Mir e tutta la squadra si trovano già da ieri in Catalunya per preparare al meglio la Final Four. La prima preparazione in pista sarà questo pomeriggio alla pista di Lleida, domani la prova pista alle ore 10. Attesi circa 50 tifosi al seguito della squadra, per seguire questo sogno europeo.

La partita contro il Lleida si giocherà al Pavellò Onze de Setembre sabato alle ore 21.00 e sarà trasmessa tramite Youtube sul canale CERHTV con commento catalano (www.youtube.com/cerhtv). Prima dell'incontro più interessante, si giocherà Voltrega-Barcelos che determinerà una delle finaliste. L'eventuale finale si giocherà domenica alle ore 18.00 (si conosceranno solo sabato gli arbitri degli incontri).
 
Ufficio Stampa Hockey Breganze

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport