DIEGO MIR: "VEDRETE LA MIA FISOLOFIA DI HOCKEY"

05/07/2018

Comunicato n°2 - 2018-2019 - Intervista a Diego Mir, confermatissimo in panchina del Breganze.

Con l’iscrizione alla Serie A1, è iniziata ufficialmente la stagione 2018-2019. L’Hockey Breganze si è presa d’anticipo e ha già chiuso la sua rosa da diverse settimane. Invece il lavoro di Diego Mir non si è fermato mai: dopo l’allestimento di prima squadra e del nuovo staff tecnico rossonero, è già in pista per diversi corsi estivi dedicati all’hockey, sia a Breganze sia in Spagna. Ha già fatto conoscere alla sua famiglia la cittadina di Breganze, dove si trasferirà da settembre alla riapertura delle scuole.

“La prima parte dell’esperienza qui a Breganze è stata utilissima per conoscere il mondo rossonero, dalla società ai tifosi, riconoscendomi in un luogo fantastico per lavorare e per creare un progetto a medio-lungo termine. La programmazione per me è necessaria, ed aver stabilito tutta la stagione già diverse settimane fa, rende il nostro lavoro più semplice. Ho trovato una società disponibile a creare un progetto duraturo per creare una continuità di risultati.”

Chiusa la stagione 2017-18 con la semifinale contro il Forte dei Marmi, Diego Mir ha richiesto un certo tipo di lavoro per proseguire il suo progetto:

“La squadra sarà diversa rispetto quella dello scorso anno. Questa però sarà un gruppo che si adatterà meglio alla mia filosofia di gioco. I profili dei giocatori che abbiamo scelto sono di valore e la loro scelta è stata ponderata, anticipando anche la concorrenza. Le conferme di Mattia Cocco, Stefano Dal Santo e Bruno Sgaria erano fondamentali per ripartire con un’ossatura collaudata. Teixidò, già conosce Breganze e si integrerà subito, Martinez il campionato lo conosce già molto bene. Su Mitjans non ho assolutamente dubbi: è un giocatore di livello che vuole rilanciarsi anche per un posto in Nazionale. Ha trascorsi con la nazionale, ha giocato coppe europee ed in un campionato molto competitivo come quello spagnolo. Guido Sgaria l’ho visto anche giocare in Spagna e mi sembra pronto per ritagliarsi un bel posto qui a Breganze. Muglia già tutti lo conoscete, ha sfiorato anche la partecipazione al prossimo europeo con la nazionale italiana. Profili di alto livello per il gioco che voglio portare a Breganze”

Un gruppo che sarà seguito da uno staff tecnico completamente nuovo e con una personalità rilevante su di tutti, Ramon Riverola:

“Con una squadra così competitiva e con un progetto duraturo, dovevamo anche avere una figura di alto livello che ci seguisse, per seguire tutti i dettagli che un campionato come quello italiano richiede per rimanere ad alto livello. Ramon ci accompagnerà in questa stagione, una figura di altissimo livello in Spagna che ha già collaborato in Italia. Insieme a lui Gabriele Thiella, che ho conosciuto in questi sei mesi a Breganze ed è un serio lavoratore, seguirà a stretto contatto la squadra e darà le informazioni necessarie a Riverola. Era necessario fondere le idee della società con le mie, fondendo l’esperienza degli uomini del club con quella che porto io dalla mia carriera. Ci sarà anche Juan Oviedo che già collabora con Breganze da tanti anni.”

La stagione sportiva inizierà ufficialmente il 27 agosto per la formazione di Diego Mir

“Tutta la squadra sarà disponibile il 27 agosto a Breganze per iniziare la stagione sportiva. Noi vogliamo essere protagonisti sin da subito, avere la motivazione sin dalla prima partita ufficiale. Con lo staff tecnico abbiamo già programmato un allenamento personale estivo fino ad inizio ufficiale, ma soprattutto abbiamo già pianificato buona parte del pre-stagionale. Nella prima settimana di settembre faremo già le prime amichevoli che decideremo volta per volta, e nella seconda settimana, faremo un tour in Spagna. Il 14 settembre giocheremo a Vendrell; il 15 settembre ad Alcoy, il 16 settembre ad Igualada. Tre giorni di test molto importanti che serviranno a preparare al meglio l’inizio del campionato il 6 ottobre.”
 

Foto: Stella

Ufficio Stampa Hockey Breganze

Sponsor tecnico

Listino Nike

Listino Nike Team
Per informazioni inviare mail a segreteria@hockeybreganze.it

SCARICA PDF

Sponsor di maglia











Altri sponsor

Social network



Seguici su facebook!

Link utili

A.S.D. Hockey Breganze - Via Ferrarin, 1 - Breganze 36042 (VI) - E-mail: segreteria@hockeybreganze.it - Tel. 0445-300089 - P.I. 01537240242 

Sito generato con sistema PowerSport